Berretti da sballo: è in semifinale
In attesa dell’impresa del Livorno a Reggio Emilia, c’è un’altra squadra amaranto che ne ha centrata una. Stiamo parlando della Berretti di Nappi che è riuscita a ribaltare la sconfitta dell’andata contro la Juve Stabia andando a vincere per 2-1 sul campo delle Vespe staccando così il pass per le semifinali che si disputeranno a Prato l’8 giugno contro la Reggiana. I giovani amaranto sapevano che avrebbero dovuto giocare una partita tutto cuore e così è stato. Un bravissimo però va speso per Nappi che ha fatto credere a questi ragazzi che il miracolo poteva accadere.
Il Livorno è partito subito fortissimo e ha sbloccato il risultato al 18′ con Canessa. L’occasione per raddoppiare è arrivata pochi minuti dopo con un calcio di rigore procurato da Camarlighi che però è stato fallito dall’attaccante che ha calciato sul palo. Come se non bastasse, nel finale di primo tempo è arrivato il pareggio della Juve Stabia con Del Prete che ha approfittato di un errore difensivo degli amaranto. Nella ripresa Nappi si è giocato il tutto per tutto e i suoi azzardi sono stati premiati all’86’ quando Folegnani ha trovato il pertugio giusto per riportare avanti i suoi. I successivi attacchi della Juve Stabia sono stati nulli. Il Livorno è in semifinale.
JUVE STABIA: Riccio, Strianese, Elefante, Mauro (87′ Servillo), Bisceglia, Borrelli, Scognamiglio, Vecchione, Chirullo, Del Prete (77′ Langella), Matassa (45′ Procida). A disp.: Borrelli F, Rubino, Berci, Casella, Spavone, Sorrentino, Sorrentino A. All.: Panico.
LIVORNO: Romboli, Raimo, Santini, Bartolini (70′ Nigiotti), Lischi, Vittorini, Camarlanghi, Bardini (84′ Pallecchi), Canessa, Diolaiti (59′ Cortopassi), Folegnani. A disp.: Puccini, Canessa, Bozhanaj, Carlucci, Balleri. All.: Nappi.
Reti: 18′ Canessa (L), 40′ Del Prete (J), 86′ Folegnani (L)
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.