Barontini, il Borgo si conferma campione
L'equipaggio bianconero si aggiudica la 51esima edizione della manifestazione. Secondo posto per il Pontino San Marco mentre il Venezia si accontenta della medaglia di bronzo
La coppa Barontini sorride ancora una volta al Borgo Cappuccini. L’equipaggio bianconero infatti bissa il successo ottenuto l’anno scorso al termine di una gara che ha tenuto con il fiato sospeso le migliaia di persone presenti in Fortezza e lungo gli Scali (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare le immagini all’interno della fotogallery a cura di Simone Lanari).
E’ stata una 51esima edizione che si è decisa per un solo secondo: tanta infatti è stata la distanza tra i vincitori e il Pontino San Marco, secondo classificato. Il Venezia invece continua a non andare d’accordo con questa competizione e dopo il quarto posto dell’anno scorso, si deve accontentare della medaglia di bronzo. Le altre posizioni, dalla quarta all’ottava, hanno rispecchiato l’arrivo della Risi’atori. Come detto, è stata una gara avvincente dove tutti gli equipaggi hanno dato battaglia sospinti dal tifo incessante dei tanti tifosi presenti e dalla telecronaca di Roberto Cipriani e Francesca Sorrentino. Particolarmente toccante la cerimonia che ha preceduto la Barontini durante la quale sono state ricordate le vittime dell’alluvione e i morti sul lavoro. Prossimo appuntamento il 30 giugno alla Terrazza Mascagni per il Palio Marinaro. Riuscirà il Borgo a fare doppietta o il Venezia si riprenderà lo scettro?
L’ordine di arrivo
1) Borgo Cappuccini 14’58”45
2) Pontino San Marco 14’59”45
3) Venezia 15’07”70
4) Ovosodo 15’14’98
5) San Jacopo 15’29”47
6) Ardenza 15’35”14
7) Salviano 15’43”28
8) Labrone 15’45”98
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.