Autobus serali, un successo.
In 10mila in un solo mese
10mila passeggeri in meno di un mese con una media di 20 persone ad ogni corsa. Nogarin: "Un successo di proporzioni tali da obbligarci a prolungare il servizio ben oltre il 15 settembre"
Autobus notturni gratuiti, buona la prima. Ad annunciarlo è il sindaco attraverso la propria pagina Fb. Doveva essere una sperimentazione ma, spiega Nogarin, con i numeri del primo mese “possiamo dire, senza timore di essere smentiti, che si tratta di un successo di proporzioni tali da obbligarci a prolungare il servizio ben oltre il 15 settembre”. “Il servizio pubblico, quando è puntuale e semplifica la vita ai cittadini – aggiunge – può diventare il vero valore aggiunto di una città”. Snocciolando i numeri si scopre dunque che a giugno le 4 linee interessate (A, B, 8n, 8r) hanno trasportato 6845 persone. E nei primi 4 giorni di luglio la percentuale è aumentata ulteriormente. Nel complesso abbiamo sfiorato i 10mila passeggeri in meno di un mese con una media di 20 persone ad ogni corsa con punte di 800 passeggeri per la Notte Bianca e 600 in occasione di Cacciucco Pride. “Se volevamo cambiare l’approccio dei livornesi alla mobilità, la direzione è quella giusta.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.