Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Alla Scopaia il 1° concorso di pasticceria. I NOMI

Domenica 4 Giugno 2017 — 09:29

Una giornata all'insegna dell'allegria iniziata con un pranzo e culminata con l'assaggio della giuria dei 10 dolci in gara, dolci seguiti dal maestro pasticcere Bruno Pais

Si è svolto il 2 giugno, nella sala “Ablondi” della chiesa della Scopaia, il 1° concorso di pasticceria organizzato dall’associazione ANSPI della Comunità Parrocchiale “I 3 Arcangeli” che riunisce le chiese di Collinaia, Salviano e Scopaia, appunto. Una giornata all’insegna dell’allegria iniziata con un pranzo, preparato dalla chiesa con il preziosissimo contributo di tanti volontari per una novantina di invitati, e culminata con l’assaggio della giuria dei 10 dolci in gara, dolci seguiti dal maestro pasticcere Bruno Pais. Nel mezzo spazio a una preghiera del parroco della chiesa della Scopaia, Raffaello Schiavone (“mi auguro che i dolci addolciscano anche le relazioni interpersonali”) – sempre attivo per manifestazioni culturali ed artistiche come teatro e concerti di musica varia – alle canzoni del coro “Evergreen” (che ha coinvolto i presenti invitandoli a cantare l’inno di Italia) e all’amore di Sergio e Tiziana che hanno festeggiato 43 anni di unione. Presentatore, e mattatore, della giornata è stato Antonio Antoni.

Categoria “qualità – bontà – sapore”

1° classificata    Altafini Svetlana

2° classificata    Adamo Eleonora

3° classificata    Luna Patricia

Categoria “Creatività – bellezza – originalità”

1° classificata    Fuggiti Cristina

2° classificata    Gianetti Carmela

3° classificata   Falleni Stefania

La giuria era composta da: Scarpellini Romano (presidente), Santini Silvia, Padre Adriano Scalini, Veronica Floresta, Ljudmila Dzurev.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.