Camera di Commercio, seminario sui depositi fiscali
Martedì 27 giugno alle 9:30 avrà luogo nella sede livornese della Camera di commercio il seminario “Depositi fiscali IVA: approfondimento alla luce della normativa in applicazione da aprile 2017 e comparazione con normativa UE”. L’iniziativa è organizzata nell’ambito della Convenzione stipulata tra la Direzione Interregionale delle Dogane per la Toscana, la Sardegna e l’Umbria e la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.
Tra gli argomenti trattati:
· le nuove regole sui Depositi Iva volte al contrasto dei comportamenti fraudolenti;
· nuovi fonti normative e panoramica sulla normativa europea;
· i numeri dei Depositi Iva nella realtà livornese e pisana;
· ampliamento dei beni e soggetti che possono usufruire dei Depositi Iva;
· i nuovi obblighi e responsabilità dei soggetti coinvolti (importatori, estrattori, gestori e
spedizionieri).
La partecipazione è gratuita previa iscrizione online sul sito della Camera di commercio. Ai doganalisti partecipanti saranno assegnati 4 CFP.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.