Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al teatro 4 Mori lo spettacolo di Ad Maiora

Venerdì 5 Maggio 2017 — 14:57

Ad Maiora Eventi Danza nasce nel luglio 2015 con un’unica idea: realizzare progetti ambiziosi nel mondo coreutico e reali opportunità professionali per i giovani danzatori. Ad Maiora vive nell’entusiasmo, nella voglia di crescere, ma soprattutto nella consapevolezza che insieme si possono ottenere risultati ambiziosi traendo tuttavia la forza dalle individualità brillanti delle tre scuole fondatrici. Ad Maiora unisce tre realtà labroniche già affermate (Centro Studi Armonia Danza diretto da Martina Cecchini, Areadanza diretta da Gaia Lemmi e Danza Eden diretta da Elena Turchi) che hanno lavorato affinché potessero essere già tangibili già dal primo anno di attività dell’ associazione i suoi risultati.
Lo scorso anno il successo è nato dalla bellissima collaborazione con il maestro Luciano Cannito e la maestra Roberta Giubilei. Quest’anno Ad Maiora ha proposto il maestro Francesco Frola (direttore di Professione Danza Parma) e la coreografa Beatrice Paoleschi (direttrice della compagnia Emox Balletto). Il 30 ottobre 2016 si inaugura il percorso con uno stage itinerante sulle tre scuole, dove centinaia di ballerini provenienti da tutta Italia hanno avuto la possibilità di studiare con maestri internazionali e di svolgere delle audizioni per il progetto coreografico con i due coreografi.
Esperienza unica che ha coinvolto circa 80 ragazzi dai 9 ai 23 anni e che sarà portata in scena il il 7 maggio al Teatro 4 Mori di Livorno alle 15.30. Il maestro Francesco Frola presenterà una rivisitazione del balletto classico “La Fata delle Bambole” , mentre Beatrice Paoleschi proporrà un innovativo “Schiaccianoci” in chiave contemporanea. Nel secondo tempo saranno presentate anche le composizioni coreografiche delle insegnanti e ideatrici del progetto Ad Maiora. Martina Cecchini porterà in scena “per colpa delle nuvole” e “io sono il quadro”; Gaia Lemmi “ Mirror “ e “Scripta manent” ; Elena Turchi “Never grow up” e “A…come Africa”; composizioni coreografiche già vincitrici di molteplici premi e riconoscimenti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.