Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al NTC grande festa con gli Appaloosa

Giovedì 4 Maggio 2017 — 14:52

Sabato 6 maggio, a partire dalle 22.30 si conclude la stagione 2016/2017 del Nuovo Teatro delle Commedie, con una grande festa in compagnia degli Appaloosa, e a seguire dj set con Dyami. Quella 2016/17 è stata per il NTC la prima stagione sostenuta con il contributo della Regione Toscana attraverso il bando per le residenze artistiche- teatrali ed ha visto un importante riconoscimento dello spazio come luogo di residenza, produzione e formazione nel panorama regionale, e la valorizzazione del Little bit Festival come momento conclusivo delle attività annuali, anch’esso animato sia da nomi di rilievo nazionale come Andrea Cosentino, Francesco Pennacchia, la compagnia Garbiggino – Ventriglia e Gianluca Petrella, che locale come la Compagnia Brandi Niccolini, mo -wan teatro, a fianco di compagni emergenti quali leviedelfool e la Compagnia Ziba.

Sabato quindi il NTC saluterà questa stagione con un’altra proposta di grande rilievo con una grande festa finale che vedrà il concerto degli Appaloosa di ritorno dal tour europeo, e a seguire il dj set con Dyami. La storica band livornese, conosciuta da anni alla scena indie ed elettronica nazionale e europea si formano a Livorno nel 1998. Nella loro carriera hanno prodotto 6 dischi: “Appaloosa” (Ondanomala 2003), “Non posso stare senza te” (Urtovox 2006), “Savana” ( Urtovox 2009), “The Worst of Saturday Night” ( Black Candy 2012), “Trance44″ ( Black Candy 2014) “Bab” ( Black Candy 2016). Nel 2012 danno vita al loro studio “Orfanotrofio”.
L’ultimo disco “Bab” concepito, registrato e mixato all’Orfanotrofio studio in sessioni alternate a tour in Italia e all’estero, rappresenta la parte più oscura e aggressiva della band

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.