Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al Cecioni via i corsi per conseguire la patente di radioamatori

Martedì 9 Gennaio 2018 — 10:54

La Sezione Radioamatori A.R.I. di Livorno in collaborazione con il Liceo Scientifico “F. Cecioni” organizza il corso per il conseguimento della “Patente di Radioamatore”.

Il corso si articola su:

–  Nozioni di base di elettrotecnica
– Carica elettrica
– Correnti continue ed alternate
– Elettromagnetismo
– Circuiti in corrente alternata e risonanti
– Radiotecnica
– Amplificatori, modulazioni e alimentatori
– Apparati e antenne
– Normativa vigente

Durante il corso verranno svolte delle sessioni pratiche con apparati radio. L’esame finale si svolgerà presso la sede regionale del Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento delle Comunicazioni a Firenze e consisterà in una serie di quiz a risposta multipla. Per chi volesse maggiori informazioni o fosse interessato al corso, può inviare una e-mail contenente Nome e Cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail a [email protected]  o telefonare a Luigi Bulfon al numero 0586-42.12.93.

Il corso si terrà nei locali del Liceo Scientifico “F. Cecioni”, via G. Galilei 58/60, Livorno ed inizierà il 30 gennaio 2018. Avrà una durata di 40 ore c.a., in tempo per la sessione degli esami di giugno. Il corso sarà gratuito. L’orario del corso sarà dalle 17 alle 19 dei giorni di martedì e venerdì.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.