Acquario, tutte le novità della stagione 2018
Per quanto riguarda la parte logistica, per l'imminente stagione, è stato fatto un vero e proprio restyling dell'area di accesso e di biglietteria, sono arrivati in dotazione anche pannelli con didascalie digitali vicino alle vasche
Tempo di riaperture per l’Acquario di Livorno che ha inaugurato la stagione 2018 con tantissime novità. Spiccano tra le tante le due nuove specie arrivate, le formiche tagliafoglia ed il granchio di Halloween. “Stavamo aspettando questo momento da tempo – ha detto Giuseppe Costa, presidente esecutivo Costa Edutainment – Ogni anno cresce sempre di più il numero dei visitatori, anche per quest’anno ci faremo trovare pronti”.
Non solo, sono state arricchite e tematizzate le vasche espositive come la sala de “I crostacei del Mediterraneo” ed è stata aggiunta una vasca dedicata ai “mammi del mare”, che consentirà ai vari spettatori di assistere alle strategie evolutive adatte alla sopravvivenza, in questo caso, sarà visibile la fase di gestazione del cavalluccio marino e del pesce cardinale.
Al taglio del nastro era presente anche l’assessore alla cultura Francesco Belais: “L’acquario rappresenta un’eccellenza della cultura livornese – ha specificato l’amministratore – dobbiamo far sì che venga valorizzata al massimo”.
Per quanto riguarda la parte logistica, per l’imminente stagione, è stato fatto un vero e proprio restyling dell’area di accesso e di biglietteria, sono arrivati in dotazione anche pannelli con didascalie digitali vicino alle proprie vasche ed è stata attivata la nuova vendita di biglietti online. “L’acquario non deve essere una semplice attrazione turistica – ha concluso Giuseppe Costa – abbiamo introdotto anche attività didattiche ed educative, vogliamo che diventi anche un luogo di apprendimento”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.