A Palazzo Pancaldi il concorso mondiale per designer e brand
L'International Fashion Festival arriva in Italia. Appuntamento a Livorno il 19, 20 e 21 Luglio
di Martina De Domenico
Approda a Livorno a tingere l’estate di una tre giorni di alta moda in prima assoluta in Italia il noto concorso mondiale International Fashion Festival nella elegante location a Palazzo Pancaldi il 19, 20 e 21 luglio.
Sono i giovanissimi Leonardo Angelo e Stefano Di Mauro, titolari della Costa Etruschi Model Agency e Gabriel Munari, fotografo di moda e titolare di Studios Image Management, a raccontare durante la conferenza stampa tenutasi nella sala della sede della Confcommercio Livorno in via Serristori, di essere riusciti con soddisfazione a portare l’iniziativa nel nostro paese ed in particolare nella nostra città per un’esclusiva Italy Edition.
“Uno degli obiettivi primari è intercettare nell’universo della moda internazionale, dall’Est Europa, dall’Africa all’America Latina, nuovi talenti creativi accuratamente selezionati – spiegano gli organizzatori – e successivamente supportarli attraverso un accurato network creato tra operatori italiani e stranieri della Fashion Industry che miri a garantire non solo visibilità ma continuità al proprio progetto sul territorio italiano ed estero”.
“Altro importante obiettivo è tentare di restituire all’Italia e alla Toscana in particolare – afferma Leonardo Angelo – quella delle storiche stoffe di Firenze, per esempio, il ruolo di patria dell’alta moda e degli stilisti che sempre più sta diventando produttrice di pret a porter a discapito dell’haute couture che ci ha caratterizzati da sempre al top nel mercato internazionale”.
“Non è la prima volta che Confcommercio collabora con la Costa Etruschi Model Agency – afferma Federico Pierangoli, direttore provinciale Confcommercio Livorno – Noi generalmente ci occupiamo di risolvere problemi, a volte di opportunità. Questa volta lo è. Si tratta di dare la nostra disponibilità ad una opportunità che coincide con il nostro obiettivo di elevare eventi affinché riescano non solo a far vivere Livorno ai livornesi ed ai toscani ma che riescano ad intercettare turismo per la nostra città e per il territorio e auspicabilmente a veicolare il brand Livorno in territori di più vasto raggio”.
L’elegante Palazzo Pancaldi sarà ospite dell’ International Fashion Festival Italy Edition vestendosi da palcoscenico aprirà il sipario ad una tre giorni full immersion che vedrà icone dell’alta moda accanto a designer e brand emergenti della moda internazionale le cui collezioni saranno protagoniste di passerelle , esposizioni allestite in appositi showroom presso i quali sarà già possibile acquistare capi inediti. Le collezioni verranno sottoposte ad una valutazione da parte di una autorevole giuria formata da esponenti del settore fashion che eleggerà vincitori ai quali verranno assegnati premi prestigiosi quali la partecipazione gratuita nelle passerelle più importanti dell’Est Europa come Odessa Fashion Week e Belarius Fashion Week, l’apparizione sulla rivista Be Cool ideata dagli stessi Leonardo Angelo e Stefano Di Mauro insieme al fotografo di moda Gabriel Munari, titolare di Studios Image Management, copromotore dell’evento insieme a Costa Etruschi Model Agency ed in collaborazione con Yana Raikes, nota fashion designer ed organizzatrice di concorsi di alta moda a Londra e Parigi.
Vetrina e passerelle d’eccellenza come trampolini di lancio per il mercato internazionale, mostre d’arte, eventi musicali e di danza, showrooms, aperitivi e proposte glamour, in uno scenario labronico con vista sul mare, culmineranno nella serata dj set di sabato 21 luglio. Per partecipare alle singole iniziative è preferibilmente richiesta una prenotazione (Stefano Di Mauro: 349-499.27.58). L’evento beneficia del Patrocinio di Confcommercio e Federazione Moda Italia.
Per info: oppure [email protected] o al seguente link https://sway.com/HowgcOMwSdfpqnw
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.