“A che libro giochiamo?”. Cinque incontri sull’arte rivolti ai bambini
informazione pubblicitaria. Da martedì 17 aprile nella Biblioteca Labronica in villa Fabbricotti cinque incontri sul tema dell’arte e delle emozioni rivolte ai bambini tra 8 e 12 anni. INFO: 0586-824524, [email protected]
A partire da martedì 17 aprile, alle 17, si svolgeranno cinque incontri sul tema dell’arte e delle emozioni rivolte ai bambini tra 8 e 12 anni (in fondo all’articolo trovate le informazioni). Nella saletta affrescata della sede della Biblioteca Labronica in villa Fabbricotti saranno proposte ai bambini alcune lezioni d’arte attraverso la proiezione di opere pittoriche di grandi artisti del passato e del presente, brevi letture e laboratori creativi. Per ogni appuntamento verranno analizzati capolavori di artisti molto diversi: da Caravaggio a Keith Haring, da Munch o Picasso. La visione dei dipinti e delle sculture sarà il punto partenza per sperimentare delle sensazioni ed entrare in contatto con l’opera e con quello che ci racconta. Nella prima parte dell’attività saranno lette alcune storie a tema ‘emozionale’ in relazione alle immagini successivamente proiettate ed a seguire, nella vicina biblioteca dei Ragazzi, si svolgerà la fase pratica di laboratorio artistico durante il quale i bambini realizzeranno un proprio lavoro. Durante ogni appuntamento saranno analizzate particolari emozioni: gioia, paura, amore, ira, tristezza.
Prenotazione obbligatoria anticipata. Costo 30 euro. Per informazioni Biblioteca Labronica F.D.Guerrazzi sezione Ragazzi da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 19.00. Tel 0586 – 824524, mail [email protected]. In fondo all’articolo le informazioni.
informazione pubblicitaria
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.