“15 Leghorn photographs” in mostra alla Coin
La fotografia incontra il pubblico con le fotografie inedite di Luigi Angelica. Coin, da sempre attenta alla cultura e alle peculiarità dei territori, ospita nel department store di Livorno la mostra “15 Leghorn photographs” tratte dal lavoro editoriale “Livorno Linea 1”, il progetto fotografico di Luigi Angelica che racconta per immagini il percorso cittadino dell’autobus N°1 adesso trasformato in LAM Rossa. Un percorso per immagini attraverso la città con i suoi monumenti, le sue bellezze e la vita pulsante delle piazze, dei mercati, del lungomare per terminare ad Antignano dove la veduta di Castel Boccale ci propone un nuovo viaggio verso la costa meravigliosa del Calafuria.
Una vetrina livornese tra manichini e shopping dove la fotografia incontra il pubblico in visioni che ancora una volta ci stupiscono. Anzi, Luigi Angelica, riesce ad aprire un’inaspettato nuovo interesse per Livorno.
Una città quasi timida, che vive per se. Snobbata da tutti e visitata da pochissimi. È una città come altre, fatta di abitanti e di quotidianità scontata. Eppure Luigi è riuscito a coordinare l’essenza stessa del vissuto cittadino in una sequenza non monotona. Seppur schiacciata tra l’azzurro del cielo e l’indaco del mare, Luigi riesce a mostrare una Livorno multicolore. Nell’architettura come nella gente. Dove il vivere degli abitanti mostra la città nella sua interezza. E dinamicità, grazie all’accavallarsi di fotografie “mosse” dove la mancanza di nitidezza dei soggetti inquadrati, e il loro incedere, crea quel movimento intrigante nel racconto fotografico.
Venerdì 16 e sabato 17 Luigi Angelica sarà presente nel department store e disponibile per illustrare il suo progetto che con le sue immagini, alleate inscindibili del turismo,vogliono risvegliare la voglia e il desiderio di far scoprire una città come Livorno a tutto il mondo e agli stessi livornesi. Oltre alle stampe sarà consultabile il bellissimo volume “Livorno Linea 1″ acquistabile per l’occasione ad un prezzo eccezionale. La mostra si concluderà il 28 marzo.
Per info Coin tel: 0586.89201
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.