Viale Marconi transennato, nessun cartello di avviso
Vorrei portare a conoscenza del fatto che da alcuni giorni, il marciapiede antistante la Caserma Pisacane, sul viale Marconi, è stato interdetto ai pedoni, in quanto è stata montata una transenna che impedisce l’utilizzo del marciapiede per una cinquantina di metri almeno.
Ora vorrei sapere da chi è competente se è legittimo transennare, anche se sicuramente ci saranno motivi di sicurezza, tutta la parte pedonabile, costringendo appunto i pedoni, a camminare per strada o a dovere attraversare per usufruire del marciapiede opposto o se almeno un corridoio sarebbe dovuto rimanere usufruibile.
E’ altresì vero che non esistono cartelli nè di fine nè di inizio lavori per cui auguri. Sarebbe anche cosa gradita, quando e se i lavori verranno fatti, che come previsto per i normali cittadini, li scarichi pluviali della caserma fossero incanalati.
Rox
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.