Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Viale Italia, panchine e balaustre: l’evoluzione della specie

Sabato 22 Luglio 2017 — 19:02

Gentile redazione, sul Viale Italia, tempo fa un po’ per il tempo che corre, un po’ per il modo indecoroso di alcuni personaggi che non hanno altro da fare che metter fine al bene comune c’era una balaustra e una panchina in pietra oggetto di deturpazione e decadimento.
Si va avanti con i lavori di ripristino di alcune panchine. Possiamo ben dire che qui abbiamo sotto gli occhi di tutti, la cosi detta…”evoluzione della specie”, non quella umana ben inteso ma quella del manufatto in origine.
Possiamo ammirare l’ultimo modo di vedere le cose: da un lato l’originale in armonia con lo spirito del lungomare,  dall’altro il rimedio più veloce, e forse più duraturo nel tempo. Si spera che i materiali usati per questa ultimo adeguamento alla necessità sia  impenetrabile, tenace e coriaceo alla furia degli elementi  (tutti) che in quel l’angolo di viale si abbattono con forza durante le libecciate Labroniche. Mio simbolico parere… di certo non fanno “pendant” con il circondario.

Paolo Mura

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.