Viale della Libertà, pericolo strisce pedonali
Buongiorno, vorrei segnalare la pericolosità assoluta delle strisce pedonali sul Viale della Libertà, all’altezza della piazza Aldo Moro, lato edicola; prima a fianco delle strisce c’erano i parcheggi per gli scooter, e quindi la visibilità per chi attraversava era comunque buona, mentre ora con le nuove “strisce blu” hanno messo parcheggi auto fino in prossimità delle strisce stesse, per cui chi attraversa è obbligato ad andare circa 2 metri in strada, col pericolo di essere “falciato” dalle auto che ovviamente non rallentano neanche in prossimità dell’attraversamento pedonale. Credo sia assolutamente indispensabile togliere almeno il parcheggio a fianco delle strisce per dare visibilità ai pedoni, che purtroppo rischiano moltissimo ogni volta che attraversano su quelle strisce.
Stefano Pianezzoli
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.