Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Via Sicilia, la discarica abusiva… continua

Lunedì 27 Settembre 2021 — 15:08

Gentile redazione, sempre il solito discorso, e sempre la solita discarica. Un angolo anonimo in quel del parcheggio di via Sicilia/via dei Pelaghi. Qui sorge ormai indisturbata una discarica, diventata un punto dove smaltire il tutto di più da parte di anonimi cittadini che ben se ne fregano del viver civile. Personalmente quando devo conferire dei rifiuti ingombranti o altri materiali chiamo il servizio preposto  di Aamps che è gratis, o conferisco i materiali nelle apposite isole ecologiche.
Vorrei capire il perché di questo modo di fare da parte di coloro che magari sventolano la bandiera dell’ecologia e dall’altra fanno quel che gli pare a discapito di chi è più ligio al dovere civico, dov’è o qual è il problema che hanno queste persone.
In queste foto oltre  vedere lo sconcio che in questo piccolo angolo è diventato quotidiano, possiamo anche notare che qualche altro bel pensante non avendo altro che fare ha visto bene di abbattere la recinzione di sicurezza che dà sui binari, altra mancanza di senso civico che mette in pericolo chi incautamente potrebbe attraversare la linea ferroviaria. E in tutto questo continuiamo a girarci dall’altra parte, tanto occhio non vede cuor non duole.

Paolo Mura

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.