Via Magenta e Corso Amedeo: Ztl inesistenti
Salve, vi scrivo per segnalare una situazione a dir poco surreale: la Ztl compresa tra via Ernesto Rossi, via Magenta e corso Amedeo è praticamente inesistente! Decine di motorini e veicoli la attraversano incessantemente durante l’orario di divieto e se non si possono distinguere i veicoli autorizzati da quelli che non lo sono (anche se visto il numero, si può ipotizzare che molti veicoli che percorrono quella zona non siano autorizzati a farlo), si può chiaramente notare che le decine di mezzi a due ruote che trafficano quelle strade, siano chiaramente in divieto di farlo. Vorrei chiedere all’Amministrazione se Livorno gode di una deroga speciale al codice della strada oppure se ignorare il problema è parte di una strategia. Tempo fa si è potuto leggere articoli che informavano della volontà della Municipale di installare presidi fissi che controllassero la zona…mai visti!
I conducenti dei mezzi pubblici costretti a manovre da circo per evitare i veicoli parcheggiati in ordine sparso la dove non dovrebbero esserci, gli scooter che sfrecciano in modo incontrollato. Dalla via Mayer in contromano esce un flusso costante di mezzi diretti verso la via Marradi. Mi chiedo perché la nostra città deve essere lasciata completamente allo sbando. Perché in questa città il codice della strada è considerato solo una raccolta di suggerimenti…ma sopratutto qual è la priorità della Polizia Municipale.
Grazie
Lettera firmata
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.