Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Via Impastato. Bastogi (Agorà Pd): “Ecco le nostre proposte per superare i problemi”

Mercoledì 21 Luglio 2021 — 15:52

Problematiche via Impastato. Due diritti da garantire:

·         la sosta regolamentare delle auto di chi quotidianamente si reca presso la Struttura Sanitaria

·         la viabilità degli Autobus in Uscita / Ingresso dal Deposito CTT Nord

Attualmente, vista la conformazione della strada i due diritti risultano INCONCILIABILI.

Le auto in sosta,  molte in Divieto di Sosta, impediscono il regolare transito degli autobus causando frequenti blocchi stradali con negative ripercussioni sulla Regolarità del Trasporto Pubblico Locale, almeno nelle ore mattutine.

PROPOSTE  (alternative e non solo)

A) AVVIARE da subito una trattativa con la Proprietà/ Gestore dell’area limitrofa di via della Chiesa, dove poter parcheggiare le auto nelle ore antimeridiane quando la situazione diventa insostenibile

B) PROPORRE  e CONCORDARE, da subito, con CTT Nord una diversa organizzazione dell’Uscita/Ingresso dei Bus dal Deposito.

B.1) DIVERSIFICARE uscita ed ingresso, utilizzando i DUE Cancelli  disponibili.

Azione fattibile con un minimo investimento strutturale, teso all’automazione e relativo controllo da remoto del cancello di Via Impastato al momento inutilizzato.

Così facendo si eviterebbero gli incroci Bus / Bus / Auto su Via Impastato

B.1.1) PROBLEMATICHE con imminente apertura di via Conti, potrebbero generarsi problemi di interferenze (Auto – Bus ) nell’immissione o entrata ( a secondo della scelta adottata ) dei Bus dal cancello Est. Problema risolvibile con l’installazione di un semaforo azionabile automaticamente ad ogni apertura del cancello Est.

Bruno Bastogi, Coordinatore Agorà PD Livorno

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.