Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Via Buontalenti, la posizione di Anva e dei consorzi “Mercato Buontalenti” e “Piazza delle Erbe”

Domenica 29 Aprile 2018 — 12:14

Fermo rimanendo il sacrosanto diritto al lavoro, sensibili nei confronti di coloro che vengono colpiti dalla drammatica crisi economica e rispettando le battaglie, giuste o sbagliate, che ogni sindacato intende intraprendere, riteniamo di dover esporre nell’esclusivo interesse degli ambulanti regolari che ogni giorno con grande fatica assolvono a tutti i gravosi obblighi fiscali, contributivi e di tassazione locale (TARI, ZPC, suolo pubblico ecc ..) la situazione relativa alle attività oggetto dell’articolo.

Ci risulta, infatti, che gli otto operatori (ma sono di più), citati nell’articolo non abbiano mai avuto la concessione per poter svolgere l’attività di ambulante essendo scaduta e non rinnovata in via Buontalenti, la forma sperimentale adottata nel 2007 che prevedeva la sola vendita di prodotti etnici, mentre in via S. Omobono non sono mai state rilasciate concessioni.

In questi anni, quindi, sono state occupate intere strade da parte di soggetti che non avevano alcun titolo per esercitare su suolo pubblico.

Al contrario, a pochi metri, centinaia di ambulanti di piazza Cavallotti, Buontalenti, S. Giulia, Giglio, Serristori, combattono ogni giorno con le difficoltà della crisi rispettando i mille adempimenti di legge, per la sopravvivenza della loro attività e delle loro famiglie.

Tutto questo si precisa per correttezza nei loro confronti, ferma rimanendo la nostra piena disponibilità al confronto su eventuali possibili soluzioni nei limiti consentiti dalla normativa.

Anva Confesercenti Consorzio Piazza delle Erbe

Consorzio Mercato del Buontalenti

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.