Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Troppo rumore in via Grande: così non è possibile riposare

Sabato 2 Settembre 2023 — 13:16

Abito con la mia famiglia dal 1971 in via Grande. Da allora ci sono sempre stati problemi di parcheggio, di traffico e di confusione, di sporcizia.

Più volte abbiamo segnalato, insieme ad altri residenti, questa situazione alle varie amministrazioni che si sono succedute nel tempo.

Purtroppo i problemi sono sempre gli stessi  e sono addirittura peggiorati.

In centro non ci sono solo negozi, ma anche famiglie con vari problemi: bambini piccoli, anziani, malati da accudire per cui avere la possibilità di parcheggiare nelle immediate vicinanze della propria abitazione, poter riposare dopo giornate di sofferenze dovrebbe essere tenuto in considerazione dalle Autorità e dalle Forze dell’ordine.

Oltre a tutto questo si aggiungono le varie feste, non ultima quella del cacciucco in Piazza Grande 1 – 3 settembre.

E’ giusto non abbandonare il centro onde evitare l’abbandono totale e atti di violenza sotto i portici come lo stupro avvenuto in queste ultime settimane, ma far impazzire dall’altissimo rumore della musica fino in tarda serata è veramente da irresponsabili. Tutto il giorno con il traffico “autostradale”, gli autobus che sostano a motore acceso tanto da non poter tenere le finestre aperte in piena estate per rumore e smog, perfino la sera non è possibile trovare pace.

In questo modo si rischia veramente di desertificare la città perché gli abitanti non ci possono più dimorare.

Chiedo fortemente al sindaco ed alle forze dell’ordine e della sanità di dare una risposta a quanto sopra esposto.

Porgo distinti saluti

Gloria Crosato

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.