Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tni provinciale: “Servono interventi urgenti per il mondo della ristorazione”

Sabato 15 Maggio 2021 — 19:29

Sanna e Marcantoni: "Servono risposte concrete e immediate a tutela di un settore che è un patrimonio, anche occupazionale, per il nostro territorio e l'intero Paese"

“Solo un ristorante su due ha riaperto. Il settore è al collasso e non si può attendere oltre. Nel 2021 non abbiamo avuto un centesimo di risarcimento. Aspettiamo risposte dal governo, ma anche dal sindaco”. E’ quando dichiarano Fabio Sanna e Luca Marcantoni, rispettivamente direttore provinciale e vicedirettore provinciale di Tni (Tutela Nazionale Imprese). “Il bilancio comunale ha un avanzo di 5,3 milioni di euro. Potrebbero essere risorse spendibili subito, da destinare a fondo perduto alle nostre imprese rimaste chiuse a tutela della salute pubblica. Torniamo perciò a chiedere interventi urgenti a sostegno di una delle categorie più colpite dalla pandemia. Inoltre, torniamo a chiedere un incontro con sindaco e assessori competenti. Il Comune di Livorno ha confermato gli aiuti del 2020, come l’eliminazione della parte variabile dalla tariffa dei rifiuti, suolo pubblico gratuito e esenzione dell’imposta sulla pubblicità per le insegne fino a cinque metri. Ma non basta. Tanto più che ancora il mondo Horeca non è tornato a lavorare a regime. Servono risposte concrete e immediate a tutela di un settore che è un patrimonio, anche occupazionale, per il nostro territorio e l’intero Paese”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.