Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Ti cerco disperatamente, abbiamo parlato qualche minuto”

Giovedì 25 Luglio 2024 — 18:26

"E' un tentativo, meglio provarci prima di lasciar scorrere definitivamente la cosa. Sono state appena alcune parole ma sono due anni che non mi levo dalla mente quest'uomo, non me lo so spiegare, e sento che anche da parte sua c'è stata una sorta di legame. Estate 2022, era il giorno prima del concerto di Elisa a Castello Pasquini..."

Pubblichiamo di seguito la singolare lettera, inviataci nel pomeriggio di oggi, di Elena che tramite QuiLivorno.it lancia un appello al diretto interessato, sperando si riconosca in questa descrizione, e a chiunque possa aiutarla. Per contatti scrivete a [email protected].

La lettera

Vi scrivo perché vorrei pubblicaste, se possibile, una mia richiesta, sicuramente inusuale. In breve, nell’estate 2022 al Castello Pasquini di Castiglioncello si è tenuto il concerto della cantante Elisa. Il pomeriggio prima del concerto sul viale di accesso al castello ho scambiato qualche parola con uno degli addetti alla sicurezza, un omone con barba scura, sorridente e gentile. Io ero appena arrivata lì per le vacanze e non sapevo neanche ci fosse un concerto e non si poteva visitare il castello. Mentre mi accompagnava verso l’uscita del parco, come dicevo, abbiamo parlato per qualche minuto. Mi ha detto che sua mamma lo chiamava ancora “bimbo” nonostante lui avesse quasi 50 anni! E che era di Livorno. Questo è il motivo per cui scrivo a voi, dopo aver scritto ad altri senza ottenere risposta. È un tentativo, meglio provarci prima di lasciar scorrere definitivamente la cosa. Sono state appena alcune parole ma sono due anni che non mi levo dalla mente quest’uomo, non me lo so spiegare, e sento che anche da parte sua c’è stata una sorta di legame. Forse mi sbaglio, ma se ci fosse qualcuno che avesse un’illuminazione e riconoscesse da questi pochi dettagli la persona cui mi riferisco allora sarebbe stato un tentativo utile. Grazie della pazienza.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X