Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tamburini: “Assurdo il registro per le condoglianze a Fidel Castro”

Mercoledì 30 Novembre 2016 — 18:40

Mi sembrava strano, ritenevo impossibile che il nostro ingegnere aerospaziale non se ne uscisse con una delle sue tante strampalate iniziative, sempre inutili e qualche volta ridicole, ma speravo che, per una volta almeno, fosse impegnato a risolvere (sic) una delle tante problematiche cittadine, Invece no, ha colpito ancora. Capisco Pardo Fornaciari e la sua banda, lui ormai è entrato di diritto nel registro dei reperti archeologici, credo sia un bravo ragazzo che rispetto per la sua coerenza, è vero quel vecchio detto che anche mio padre soleva ripetermi : gli uomini passano, le idee rimangono, ma credo che il tutto andrebbe un tantinello contestualizzato in un mondo profondamente cambiato.
Vanno bene anche gli striscioni esposti nella curva nord, i ragazzi delle Bal saranno ora anche un po’ attempatelli, ma figuriamoci se abbiano dimenticato i miti del passato e questa è una cosa che non ho mai capito, più uno ne ammazza e più l’adorano, cito in ordine sparso Stalin, Mao, Ho Chi Minh, Pol Pot, il Che poi non se ne parli, ma una cosa sono le iniziative di liberi cittadini ed altra quelle di un Comune che in teoria doverebbe essere al di sopra delle parti e tenere conto delle diverse sensibilità.
Non riesco a comprendere pertanto la decisione del sindaco di istituire un registro delle condoglianze che sarà disponibile in sede per la sottoscrizione di tutti coloro che vorranno rendere omaggio a Castro, uno che , insomma, farebbe la sua bella figura in compagnia di quei delicati soggetti prima citati. Poi , spesso leggo che i pentastellati sono soltanto dei fascisti mascherati, forse potrà essere vero in altre realtà locali, non certo a Livorno.

Bruno Tamburini
Lega Nord

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.