Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sulpl: “Le ore di servizio di scorta devolute ai familiari delle vittime”

Lunedì 14 Ottobre 2019 — 19:40

Il Sulpl, quale Sindacato Nazionale di Polizia Locale, ritiene doveroso informare tutti i lavoratori della Polizia Locale del nobile gesto deciso dai colleghi motociclisti che effettueranno la scorta martedì 15 ottobre alla fiaccolata per i colleghi della Polizia di Stato vittime del gesto folle accaduto nella questura di Trieste in quanto, pur non sottraendosi ai loro doveri di ufficio, al fine di poter comunque essere solidali con tale iniziativa hanno deciso di devolvere il loro stipendio delle ore equivalenti per questo servizio di scorta al conto corrente aperto e a favore delle famiglie dei colleghi di Trieste.
Riteniamo tale informativa doverosa e vogliamo altresì fare presente che l’iniziativa di informare tutti i colleghi della polizia municipale di tale nobile gesto è di esclusiva volontà della segreteria Sulpl e che i colleghi interessati non hanno mai manifestato tale volontà di voler pubblicizzare le loro gesta né gli abbiamo interpellati in merito. Ci è sembrato però “giusto e doveroso” riconoscere loro e in modo pubblico tale merito all’iniziativa di voler comunque poter dire di essere solidali e simbolicamente “presenti alla fiaccolata” attraverso la donazione da loro decisa pur dovendo garantire per dovere il servizio di scorta.

Riccardo Martelloni, segretario provinciale Sulpl Livorno

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.