Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sul lungomare parcheggio con divieto. La municipale risponde

Lunedì 10 Aprile 2017 — 15:46

Il caso è stato sollevato da un nostro attento lettore. E dalla segnalazione si scopre che il cartello stradale in questione è... di troppo

Il caso è stato sollevato da un nostro attento lettore. E dalla segnalazione si scopre che il cartello stradale in questione è… di troppo. Proprio così. Stiamo parlando del divieto di accesso al parcheggio di fianco alla Baracchina Bianca. Divieto che, in realtà, non ci dovrebbe essere. Perché lì la sosta è consentita, esponendo il disco orario, per la durata di un’ora. A spiegarlo, rispondendo al lettore, è proprio la municipale. Il cartello per altro presenta, al posto della barra bianca, un adesivo a fiori come a voler dire… il divieto non esiste (che sia un caso questo adesivo attaccato da qualcuno?). Qui sotto potete trovare la segnalazione del lettore e la risposta del comando dei vigili urbani.

La segnalazione – Accanto alla Baracchina Bianca di San Jacopo c’è uno strano parcheggio dove per il cartello non si potrebbe entrare ma in compenso la municipale lo esclude dalle multe perché chi trova posto ci lascia la macchina senza rispettare l’orario.

La risposta della polizia municipale – Il cittadino ha già risposto nella propria domanda: impossibile sanzionare in un’area al cui accesso è apposto erroneamente un divieto di accesso. La polizia municipale ha provveduto a segnalare l’anomalia all’ufficio strade che quindi si adopererà in questo senso.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.