Strisce fantasma, auto bloccano la fermata
Un lettore ci ha segnalato di come una fermata dell’autobus sia inutilizzabile a causa delle macchine che vi parcheggiano davanti. Il tutto è stato girato alla municipale che prontamente ha risposto.
La segnalazione – Come tutti i giorni, anche la fermata dell’autobus di via Caduti del lavoro è chiusa dalle auto. Anche questa è zona extraterritoriale per i Vigili urbani. Come mai?
La polizia municipale risponde- “Abbiamo chiesto all’amministrazione di poter al più presto tingere nuovamente la zona con la segnaletica orizzontale – spiega la dottoressa Michela Pedini titolare Posizione Organizzativa, Sezioni Territoriali Sicurezza e Mobilità della Municipale – le strisce dell’autobus sono completamente sparite e anche quelle che regolamentano la sosta sul marciapiede non ci sono. In assenza di queste dovremmo multare le auto tutti i giorni. Siamo in attesa che la situazione venga regolamentata dunque dal tinteggiamento dell’intera area. Nel frattempo, interveniamo soltanto quando le auto rimangono “chiuse” da altre vetture”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.