Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Stalli blu in Borgo… e ora l’auto la parcheggio lontana un chilometro

Mercoledì 2 Maggio 2018 — 17:43

Questa è l’immagine esplicativa della situazione drammatica che si è venuta a creare nella zona di Borgo S. Jacopo. Siamo in via Villani: una traversa che termina ai cancelli di una scuola media e di un campetto di calcio).
Come si evince chiaramente dalla foto, con l’avvento dei nuovi posti incolonnati, rispetto a quelli a lisca di pesce di cui si scorge la vecchia sagoma, la possibilità di parcheggio per i residenti  è praticamente dimezzata.

Il motto dell’Amministrazione comunale è, oltre fare “cassa”, quello di disincentivare l’uso dell’auto ai fini dell’abbassamento della soglia di inquinamento. A questo proposito vi sottopongo delle semplici considerazioni in merito:

– Se ho acquistato un’auto è perché mi serve.

– Nello specifico, io lavoro a 15 chilometri da casa senza alcun mezzo pubblico che mi ci possa portare.

– Se, alla sera, sarò costretta a fare una dozzina di giri dell’isolato, rispetto ai 4 o 5 che facevo causa  i frequentatori della palestra o del campino credo che, mio malgrado, non contribuirò di certo alla diminuzione dell’inquinamento.

– Come me,  gli altri  20  residenti  esclusi  dalla nuova disposizione del parcheggio costretti a fare le gimkane o parcheggiare ad un chilometro di lontananza, fuori dalla zona K,  beccandosi anche una bella multa!

Scusate lo sfogo !

Valeria Silvestri

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.