Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sosta selvaggia per la fontanella di Largo Bartoli. Aci: “Posizione da rivedere”

Domenica 16 Gennaio 2022 — 18:13

"Crediamo che il suo spostamento presso il contiguo parcheggio non sia né di difficile realizzazione, né comportino una spesa significativa di denaro pubblico. In questo modo, nessuna infrazione verrebbe sicuramente commessa"

Le amministrazioni pubbliche ricevono spesso in eredità quanto fatto dalle precedenti. Talvolta questi lasciti sono positivi e la gestione del presente scivola liscia sull’onda del pregresso, ma altre volte non è così: questo è quanto l’Automobile Club rileva a Livorno sul posizionamento della fontanella del largo Bartoli. Già qualche anno fa l’Ente sottolineò il posizionamento poco adatto. In quel punto infatti non ci sono parcheggi ed è difficile pensare che un cittadino vada alla fontanella giusto per riempire una borraccia. Scherzando, sostenemmo che era il punto di ristoro per i ciclisti assetati: infatti dove è posizionata la fontanella, termina proprio la pista ciclabile. Molti anziani spesso si fermano a riempire alcune casse di bottiglie e pare ovvio che il trasporto fino alla vettura comporti un forte disagio, a meno di non commettere l’infrazione segnalata dalla stampa  locale. Questa struttura non si trova presso una fonte sorgiva ma è allacciata alla conduttura pubblica; perciò crediamo che il suo spostamento nel contiguo parcheggio non sia né di difficile realizzazione, né comporti una spesa significativa di denaro pubblico. In questo modo, nessuna infrazione verrebbe sicuramente commessa, con la possibilità di parcheggiare vicino alla fontana con grande gioia dei fruitori.

Automobile Club Livorno 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.