Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sos Scoglio della Regina: così è una vergogna per Livorno!

Lunedì 9 Aprile 2018 — 18:30

Gentile redazione, vi scrivo per segnalare lo stato di totale abbandono e degrado in cui versa lo Scoglio della Regina. Pochi giorni fa sono andato a fare un giro sul lungo mare, camminando ho deciso di andare a vedere la ristrutturazione dello Scoglio della Regina. Con mia enorme sorpresa, uno dei simboli della nostra città, di recente ristrutturazione, più volte proclamato dalla stessa amministrazione comunale come uno dei nuovi simboli di Livorno e della sua rinascita, versa in condizioni di degrado assoluto.

Sporcizia ovunque, cartoni evidentemente usati da senza tetto per dormire la notte, cestini stracolmi, pavimentazioni già completamente imbrattate da l’olio versato da mezzi che evidentemente sono stati fatti entrare senza controllare se potevano costituire un pericolo per i nuovi arredi.  Segni evidenti di inciviltà allo stato puro con lampioncini divelti o parzialmente rotti.

Sicuramente una parte di colpa la avranno i cittadini maleducati che abbandonano rifiuti ovunque ma il comune cosa fa per mantenere un minimo di igiene, pulizia ed ordine? Come è possibile che venga consentito di imbrattare d’olio motore la pavimentazione in porfido che assorbe l’olio e diventa quasi irrecuperabile!
Da livornese mi sono vergognato pensando che turisti toscani o magari croceristi possano vedere una situazione così pessima.

Per non parlare poi della situazione dei giardini della Terrazza Mascagni o dei cestini del Viale Italia dalla Bellana fino alla Baracchina Bianca che erano stracolmi di ogni cosa, ma questa è un’altra storia.

Lettera firmata

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.