Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sos dall’Acquedotto Leopoldino

Martedì 19 Settembre 2023 — 16:50

La mattina del 19 settembre ho inviato una mail con foto al sindaco Salvetti e al presidente della Regione Toscana Giani per segnalare che alcuni metri dell'acquedotto Leopoldino sono parzialmente franati...

La mattina del 19 settembre ho inviato una mail con foto al sindaco Salvetti e al presidente della Regione Toscana Giani per segnalare che alcuni metri dell’acquedotto Leopoldino sono parzialmente franati. L’area è recintata alla meno peggio e il muro è  sostenuto da alcuni pali di ferro di cui uno è legato con un cavo d’acciaio a un albero.
Per me è inconcepibile che un’opera di oltre 200 anni, tra l’altro bellissima e ancora funzionante, venga lasciata in questo stato. Inoltre diverse pietre si sono staccate lungo il percorso ma sono sempre lì e basterebbe solo ricollocarle. Speriamo che qualcuno salvi questa opera unica e bellissima.

Lettera firmata

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.