“Siamo stanchi di pulire, basta rifiuti abbandonati a Calafuria”
Lettera-appello firmata da "un gruppo di cittadini livornesi": "Chiediamo ai frequentatori di smetterla e alle nostre istituzioni di poter inviare periodicamente un ispettore per sanzionare gli incivili"
Riceviamo e pubblichiamo questa lettera-appello firmata da “un gruppo di cittadini livornesi” sulla questione rifiuti abbandonati tra gli scogli di Calafuria. “Scrivo questa mail a nome mio e di altri frequentatori di Calafuria. La mattina, spesso, i primi che arrivano trovano rifiuti abbandonati lungo la scogliera. Una signora ha notato che all’ora di pranzo arrivano gruppi di ragazzi/e con bottiglie di vino, birre e cibi vari e alla fine lasciano la sporcizia ovunque anziché portarsela via.
Qualcuno di noi saltuariamente provvede a ripulire ma ci siamo stancati sinceramente. Chiediamo se è possibile poter pubblicare le foto di questo scempio al fine di sensibilizzare i genitori e i frequentatori di questa zona e chiedere altresì alle nostre istituzioni di poter inviare periodicamente un ispettore per sanzionare gli incivili. Sappiamo che sarà una lotta persa in partenza ma almeno ci proviamo”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.