Semaforo sparamulte, qual è il “regime di tolleranza”?
Vorrei porre una domanda a chi di competenza ed esorterei ad astenersi da risposte personalizzate. Stamani transitavo in via Redi con la classica angoscia degli ultimi tempi, cioè che il giallo scatti proprio quando tocca a me e così è successo. stavo procedendo a circa 30 km h con la fila di auto davanti e dietro, di istinto viene da frenare anche con il verde ma naturalmente proseguo. Morale della favola il giallo scatta quando con il muso della macchina sono già oltre la linea di incrocio ,io ho proseguito per disimpegnare l’incrocio e per non farmi venire in collo quello dietro.
ora mi chiedo se c’è una tolleranza oppure ho preso la multa anche perché è una circostanza matematica che il fenomeno accada ogni “tot” auto quando il traffico è intenso.
Morale della favola; meglio fermarsi quando si vede scattare il giallo al semaforo pedonale nonostante il nostro sia verde come fanno in molti per paura) oppure passare con la consapevolezza che il giallo scatta sicuramente quando stiamo varcando il semaforo o siamo già dentro l’incrocio?
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.