Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Semaforo in viale Nievo. Bene, ma…

Venerdì 17 Febbraio 2017 — 15:36

Volevo fare un appunto sul primo semaforo che da ieri è attivo sul viale Nievo, all’altezza di via Capponi. Premetto che sia una grande cosa, visto che non obbliga più chi deve andare il via Zola o deve tornare indietro, ad arrivare fino al semaforo di via Provinciale Pisana.
Quello va rivisto è per prima cosa la sincronizzazione col verde del semaforo per chi proviene dall’ospedale. Seconda cosa: non è accettabile passare da 2 corsie ad una con quella mole di traffico perché si crea un collo di bottiglia. Potrebbe essere pensabile di mettere un divieto di sosta nel breve tratto che va dall’Eurospin al semaforo? In questo modo si mettono 3 corsie e tutto dovrebbe scorrere meglio. Si tratta di togliere pochissimi posti auto a favore di un sicuro miglioramento della viabilità.

Emiliano

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.