Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Salvetti: “A Prato come a Livorno, antifascisti e democratici sempre”

Sabato 23 Marzo 2019 — 19:53

Concedere ad alcuni movimenti di “commemorare” la data della nascita del partito fascista, svilendo le norme ed i principi della nostra Costituzione che vietano la ricostituzione del partito fascista in tutte le sue forme, è un atto da condannare con tutte le nostre forze. Bellissime le immagini della Prato democratica scesa in piazza che ha voluto testimoniare ancora una volta che azioni reazionarie troveranno sempre una risposta ferma e di popolo. Le immagini di una piazza piena di gente che dice no ad atti intimidatori, provocazioni e atteggiamenti illiberali riempie il cuore. E’ importante vigilare sempre su qualsiasi tentativo di limitazione delle libertà e a questo proposito ci troviamo purtroppo a denunciare e condannare l’atto commesso a Livorno da un agente della polizia locale che stamani ha impedito ai cittadini del Pd di fare volantinaggio in piazza.
Vorremmo evitare di fare i conti con spiacevoli situazioni come questa, situazioni che la stessa amministrazione Nogarin/Sorgente stenta a spiegare e giustificare.
La democrazia deve essere coltivata anche con i piccoli gesti quotidiani, Livorno ha bisogno di questo.

Luca Salvetti 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.