Rubrica Sindaco. Raccolta rifiuti organici ogni due giorni
Caro Sindaco, vorrei sapere come mai è stato deciso che la raccolta dei rifiuti organici non avvenga almeno un giorno sì e un giorno no. Ha idea che significhi – specialmente in estate – tenersi in casa (e magari senza disporre neppure di un balcone) l’immondizia che subito imputridisce e puzza? Ha idea di come a questo si aggiunga il “richiamo” di mosche e altre insetti? Ha idea della “insanità” che viene a crearsi? Meglio per chi dispone di villa e giardino, ma… è stata presa questa decisione solo per una categoria di cittadini? E tutti gli altri? No, Sindaco, no. Si troverà Livorno invasa di immondizia per le strade, nelle piazze, in ogni dove purché… lontano da casa. Sarà questa l’ “educazione civica” messa in pratica? Ci pensi, ci ripensi. I rifiuti organici andrebbero ritirati quotidianamente, altroché! E allora facciamo almeno un giorno sì e uno no. Non solo è ragionevole: è una necessità più che opportuna.
Carla Capuano
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.