Rubrica sindaco. Con quale criterio sono scelte le strade da asfaltare?
Vorrei sapere con quale criterio sono scelte le strade da asfaltare perché, a mio avviso spesso vengono individuate strade che proprio male non sono, mentre molte altre molto più danneggiate, non entrano mai nel programma dei lavori. Soprattutto vengono tralasciate alcune strade dei quartieri più periferici come Ardenza, dove due o tre anni fa fu riasfaltata la via Bat Yam e fu “dimenticata” la concomitante via Angelo Tommasi che, specie nel tratto fino a via degli Oleandri è ormai impercorribile. Faccio notare che, le due strade, sempre affollate; costituiscono da tanti anni una validissima alternativa per lo snellimento al traffico di attraversamento di Ardenza-La Rosa, sempre intasate, per chi, provenendo dal mare, deve dirigersi verso la città. Inoltre sono percorse anche dagli autobus urbani di linea, spesso costretti a fermarsi per la strettezza della carreggiata dove il parcheggio è su entrambi i lati.
Per giustificare la mia segnalazione, prendo ad esempio la decisione, a mio avviso senza senso, di asfaltare (proprio ieri l’ho visto) una zona di solo parcheggio di auto, tra via Bonaini e via dell’Origine, attigua alla sede stradale ma dove non transita nessuno.
Per concludere, le segnalo anche la via Caduti del Lavoro, tutta sconnessa e mal rattoppata a seguito degli innumerevoli lavori compiuti, a più riprese, da vari Enti autorizzati, per non dire della zona semaforo con v.le Nazario Sauro, dove ci sono buche di alcuni centimetri, tanto da non potervi transitare, se non con … un’Autoblindata.
Egregio Sig. Sindaco, mi scuso per la lungaggine della mia esposizione, mi appello alla Sua comprensione, gentilezza e disponibilità e, conoscendola, confido in una Sua considerazione del caso.
La ringrazio, augurandole sempre un proficuo lavoro, come già sta facendo.
Massimo Bartolini
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.