Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rubrica sindaco. Giungle al posto delle strade e traffico dove prima non c’era…

Martedì 4 Aprile 2017 — 10:45

Buongiorno, signor Sindaco, Le scrivo per sottoporre alla Sua attenzione quanto segue: l’aumento del traffico nella città con particolare riferimento a zone ove prima la circolazione delle auto avveniva senza particolari problemi.
In particolare  l’infelice introduzione dei semafori lungo il viale Boccaccio e quella più recente avvenuta lungo il viale  Ippolito Nievo.
Per quest’ultima, se non ricordo male, l’amministrazione si era già espressa nel senso di eliminare/sospendere l’impianto semaforico atteso l’evidente insuccesso e conseguente inutilità.
Inoltre, brevissimamente, le chiedo come mai l’intera città continua ad avere delle vere e proprie giungle al posto di strade con giardini (esempio lungo il viale Carducci, nella zona Pontino nelle immediate vicinanze della Fortezza, ad esempio il marciapiede che costeggia il muro della caserma dei Carabinieri lato via Boccaccio e molte altre.
Annalisa D’Amicis

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.