Rotatoria di Montenero, lavori fermi. Aci: “Serve intervento immediato”
Aci Livorno: "Disagio per il traffico che si prolunga ormai da mesi senza che i lavori siano mai stati ripresi. Massima attenzione ai conducenti. Serve però intervento immediato e risolutivo al Comune"
Il 21 settembre del 2022 l’attuale amministrazione annunciò il via ai lavori all’altezza dello svincolo in entrata/uscita della Variante Aurelia per la realizzazione della rotatoria, lavori per cui, sono stati spesi più di due milioni di euro e per la quale era ed è previsto il completamento entro marzo 2023.
I lavori sono effettivamente partiti a settembre ma, dopo la realizzazione di una rotatoria provvisoria, entrata in funzione ad ottobre 2022, i lavori si sono improvvisamente fermati lasciando di fatto abbandonato il cantiere. Aci Livorno fa presente che il prolungarsi dell’interruzione dei lavori sta creando notevoli disagi per chi esce a Montenero poiché deve percorrerlo con prudenza limitando la velocità fino a procedere a passo d’uomo, e per chi deve immettersi all’ingresso degli svincoli “Montenero” direzione sud e direzione nord della Variante perché deve continuamente rallentare per la presenza di veicoli incolonnati lungo le rampe. Si registrano inoltre notevoli problemi dovuti al restringimento di carreggiata che blocca continuamente il passaggio dei veicoli. Un disagio per il traffico che si prolunga ormai da mesi senza che i lavori siano mai stati ripresi.
Aci Livorno oltre a suggerire di prestare la massima attenzione ai conducenti chiede un intervento immediato e risolutivo affinché si proceda alla effettiva realizzazione della rotatoria atta a garantire la sicurezza di tutti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.