Rondò nuovi, ma manca l’illuminazione adeguata
Buana sera volevo informarvi che all’altezza del porto , dove ci sono state fatte le nuove rotatorie, soprattutto quella davanti a via grande, ieri sera sono passato verso le 00.30 con la pioggia, ho visto l’auto davanti alla mia schiantarsi su uno degli scalini esterni a causa della poca illuminazione , e con l’asfalto bagnato e tutte quelle strisce fatte e poi cancellate non si capiva più quale era la strada, per un pelo non sono andato a sbatterci pure io. vi volevo informare perché magari si informa chi di dovere prima che sia troppo tardi e succeda qualche incidente grav, soprattutto con gli scooter.
La mia idea sarebbe informare il Comune di illuminare di più quelle rotatorie e di fare come nel resto del mondo i bordi degli scalini gialli anche per le piste ciclabili che di sera soprattutto in causa di pioggia in quel tratto si confondono con l asfalto visto che sono dello stesso colore . Poi volevo informarvi che sul viale Ippolita Nievo circa 2 mesi fa ci fu un incidente e venne buttato giù un lampione e un palo con uno specchio per uscire dalle nostre abitazioni, il Comune non ha più rimesso sia la illuminazione che di sera non si vede nulla sia il palo con lo specchio per consentire a noi residenti del civico 23 di uscire con sicurezza e di non causare incidenti per immettersi sul Aurelia proprio dove ora sono stati farri i nuovi semafori non ancora in funzione.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.