Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rio Cigna, la manutenzione dov’è?

Mercoledì 2 Novembre 2016 — 16:56

Spett.le Redazione di Qui Livorno, volevo segnalare che sul sito del Consorzio di Bonifica è stato pubblicato l’articolo sotto riportato.

Le parole spese dal Presidente nell’elogiare i quotidiani lavori di manutenzione del Consorzio sono lodevoli ma, vedendo le fotografie allegate, forse non è stato messo al corrente che i lavori sul Rio Cigna dovevano essere ancora terminati oppure, nella manutenzione ordinaria del territorio si sono dimenticati di portarli a termine.

Situazione che potete constatare anche personalmente dato che la Vs sede è vicina al rio Cigna.

RingraziandoVi dell’attenzione, saluto.
Un lettore

Ecco l’articolo: “Continua la manutenzione ordinaria del Cb5″– Il Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa prosegue con i lavori di manutenzione ordinaria sul Comprensorio per ridurre il rischio idraulico e manutenere in efficienza i corsi d’acqua in aree urbane ed agricole.

Anche Livorno in questi mesi è stato oggetto di interventi da parte del Consorzio 5 Toscana Costa: sono state consegnate dal Comune di Livorno al Consorzio le nuove casse di espansione di Rio Maggiore e la prima manutenzione è prevista nel mese di settembre; si sono portati a termine i lavori su Rio Maggiore consistenti nello sfalcio della vegetazione e realizzazione di briglia a monte della variante Aurelia per eliminare i fenomeni di erosione in corrispondenza del ponte; ancora sfalcio della vegetazione, poi, su Rio Ardenza, sul Fosso Vallecorsa e sul Rio Cigna e Rio Cignolo.

“Il quotidiano impegno del Consorzio nella manutenzione ordinaria del territorio – ha dichiarato il Presidente Giancarlo Vallesi – è elemento fondamentale per la tutela e la sicurezza delle aree urbane e rurali del nostro Paese. In tal senso i Consorzi di Bonifica rappresentano uno strumento operativo, funzionale ed efficace in grado di ridurre il rischio idrogeologico del territorio”.

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.