Rifiuti (speciali?) ancora lì da giorni…E nessuno risponde
Buon giorno gentile redazione, sottopongo alla vostra attenzione il seguente fatto sul quale non ho ricevuto risposta da Aamps.
In sintesi l’accaduto : in data 25 agosto scrivo ad Aamps ed Arpat per segnalare il rifiuto presente tra via Goito e viale Nazario Sauro (vedi foto) la preoccupazione, premesso la mia non conoscenza tecnica, che si tratti di rifiuto speciale, amianto come ipotesi.
Arpat mi risponde in data 26 agosto scrivendo che da una foto non si possono fare affermazioni sulla natura del rifiuto, ma rimandano, come naturale, la rimozione ad Aamps. Dalla quale purtroppo non ricevo risposta.
In data 2 settembre scrivo quindi agli altri indirizzi email, presenti sul sito dell`ente: ma il risultato non cambia e di risposte nemmeno l’ombra.
Il fatto ulteriore che mi spinge a rilanciare l`argomento a voi e che altri abitanti della zona mi confermano aver segnalato, a più riprese, sulla presenza di detto rifiuto.
Quindi a questo punto sono spontanee alcune domande: a chi bisogna rivolgersi per rimuovere il rifiuto? E per sapere sulla sua composizione, chi deve confermarla?
Perché sul sito Aamps sono presenti indirizzi email non presidiati? Ritengo sia un dovere pagare le tasse perché si spera di ricevere un servizio in cambio, cosi come di mostrare vicinanza alle lotte per la tutela dei posti di lavoro, leggi vicenda Aamps; ma è ugualmente intollerabile la sciatteria e superficialità che si mostrano in queste circostanze. Se un cittadino segnale gli enti pubblici hanno l ‘obbligo di rispondere e verificare.
Il resto sono parole, ma nel 2016 occorrono i fatti.
Grazie
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.