Riduzione o esenzione Tari, qualcosa non va…
Buongiorno a tutti,spero che oltre a segnalare in paradosso che oltre a me avrà lasciato incredulo molte persone, qualcuno di competente in materia sia in grado di dare una risposta a ciò che mi è accaduto questa mattina. Io sono un cittadino con moglie e 2 figli minori a carico purtroppo disoccupato da oltre un anno e con gli ammortizzatori sociali giunti ormai al termine e mi sono presentato in via Pollastrini 1 a far richiesta di esenzione TARI in quanto il mio Isee corrente è di 2.500 €. Mi sono sentito rispondere che L’isee corrente non è un documento valido e viene accettato soltanto quello ordinario. Peccato che quello ordinario faccia riferimento ai redditi di 2 anni fa quando ancora lavoravo e proprio per questo fenomeno l’agenzia delle entrate ha messo a disposizione L’isee corrente, documento che attesta la situazione reale del momento che è drasticamente differente da quella figurante su quello ordinario. Morale della favola chi adesso è in seria difficoltà non viene preso in considerazione e invece chi lo era 2 anni fa e adesso ha ripreso a lavorare gli spettano le agevolazioni.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.