Referendum: il grazie della Cgil di Livorno
Il risultato del referendum costituzionale ha visto prevalere a livello nazionale con il 59,11% dei voti il NO. In Provincia di Livorno il No vince con il 50,72%.
La segreteria della CGIL provincia di Livorno desidera esprimere un convinto grazie a compagne e compagni Cgil per una campagna difficile, mantenuta sul merito della difesa della nostra Costituzione, ora puntiamo decisi/e verso il prossimo appuntamento: ??la carta dei diritti universali del lavoro e i referendum da noi proposti.
Va sottolineato lo sforzo della Cgil di condurre una campagna elettorale sui contenuti dell’ipotesi di riforma, a difesa della Costituzione, tenendosi alla larga da faziosità e atteggiamenti da tifoserie.
La scelta della nostra organizzazione di prendere posizione in maniera chiara, ma in piena autonomia, valutando cioè esclusivamente il merito dell’ipotesi di modifica della Costituzione e gli effetti che avrebbe provocato, si è rivelata giusta e lungimirante.
Ha Vinto la Democrazia”, perché “quando il popolo può scegliere boccia le cattive riforme.
Adesso c’è da gestire la ricomposizione e colmare una frattura avvenuta certo non per nostra volontà. Siamo certi che sul merito e sul lavoro ritroveremo l’unità di intenti e la condivisione che sono un valore inestimabile per la crescita, lo sviluppo e la civiltà di una comunità libera e democratica.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.