Raccolte 553 firme per il parco di villa Fabbricotti
E’ noto a tutti che gli alberi ed il verde urbano producono una ampia gamma di benefici per la salute psicofisica delle persone e per il miglioramento dell’ambiente (servizi ecosistemici). Siamo un gruppo di cittadini attivi del quartiere “Vivi Fabbricotti” che hanno raccolto 553 firme per la riqualificazione del parco di villa Fabbricotti. A tale raccolta hanno contribuito anche cittadini dei vari quartieri (QUES: quartieri uniti eco solidali) vista l’importanza storica del parco e della villa con la sua biblioteca per la città tutta. Tali firme, accompagnate da una nota sulle maggiori criticità del parco segnalate dai cittadini, saranno consegnate al sindaco, alle assessore Cepparello e Viviani e all’assessore Raspanti consapevoli che alcune criticità segnalate sono dovute a comportamenti non sempre corretti dei frequentatori del parco, dobbiamo dire che nel corso degli anni quest’ultimo ha subito un costante degrado e depauperamento degli alberi e della vegetazione. Dobbiamo aggiungere che i cittadini di Fabbricotti hanno presentato da diversi mesi un progetto di compostaggio da realizzare nel parco.
Vivi Fabbricotti
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.