Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Questa è o non è occupazione del suolo pubblico?

Sabato 24 Settembre 2016 — 12:45

Preg.ma  Redazione, vorrei far presente  una situazione da chiarire e che mi piacerebbe ne discutessero anche le autorità competenti,  nello specifico il Comune di Livorno.

Dalla foto in allegato si evince il totale possesso  del marciapiede in via S. Omobono  da parte di alcuni venditori ambulanti ormai presenti in zona da anni e che stranamente continuano ad occupare uno spazio pubblico nonostante la costante presenza dei vigili urbani che presenziano la zona senza elevare nessuna sanzione, di eventuali accordi che  il Comune potrebbe avere con loro potrebbe non interessare nulla all’utenza ma resta il fatto che quel marciapiede e’ perennemente occupato dagli ambulanti fino a tarda sera e cioè fin quanto non  rimuovono i loro oggetti quindi il marciapiede è libero solo dalle 8 di sera alle 7 del  mattina  come fossero loro i padroni di quel tratto di marciapiede destinato di norma ai pedoni.

Dov’è il problema?  Il problema sta che i pedoni sono costretti a transitare  per la strada insieme ad i mezzi che  soprattutto nelle  ore di mercato transitano numerosi  e proprio stamani ho assistito ad un litigio tra uno scooterista ed una signora  che era ovviamente costretta a passare in strada, ma episodi del genere avvengono tutti i giorni a detta dei residenti.  Una risposta da parte delle Autorità sarebbe ben gradita visto che qui si toccano i diritti dei cittadini che pagano regolarmente le loro benedette tasse, salviamo l’immagine di Livorno anche per i numerosi turisti che ultimamente affollano grazie al cielo  il centro,  grazie.

Marcello  Morra

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.