Quella passerella in legno è un campo di battaglia!
Come sempre si nota il progressivo abbandono di angoli livornesi che da tranquilli passeggi si trasformano in pericolosi camminamenti modello andino.
Il piccolo passaggio con copertura in legno che ci porta davanti all’ingresso dell’Acquario labronico versa in pessime condizioni, il che lo rende pericoloso a chi ne fa uso e in genere sono mamme con bimbi e passeggini. Il pericolo certo non è solo per loro ma anche per gli anziani e per gli amici a quattro zampe, insomma sembra davvero pericoloso per tutti. Le foto che vi inoltro fanno notare molte transenne rovesciate. Questo probabilmente per il forte vento di questi ultimi giorni, personalmente non so se erano lì per impedire l’accesso a tale sentiero di lignea fattura, ma quel che rimane è il degrado che affligge questo camminamento, che rimane una piccola opera nella sua semplicità spendibile di uno sguardo.
Paolo Mura
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.