La Barriera…di Damocle.
Il pericolo? Dall’alto
E’ in questo ultimo periodo che si possono notare alcuni cartelli posizionati in prossimità della storica Barriera Margherita. Uno dei tanti gioielli della Livorno dei tempi passati che si ammirano sul suolo labronico (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere la fotogallery). “Purtroppo anche qui un certo lassismo lascia che la struttura non goda di buona salute – sottolinea il nostro lettore Paolo Mura – Qualche tempo fa infatti, ci furono dei distacchi di materiali, dal cornicione del blocco “a monte”. Ma anche il resto è molto carente come da immagini allegate. Da qui i cartelli posti sui tre lati di passaggio per indicare lo stato rovinoso della pavimentazione del blocco “a mare”.
Tutto bene, cittadinanza avvisata. Ma, da quello che si può notare, manca un cartello di pericolo che inviti tutti a guardare anche in alto, dato che “come una spada di Damocle alcune bronzee lettere sono lì a dire “ora casco” da un momento all’altro”, sottolinea l’attento Paolo Mura.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.