Porticciolo di Ardenza, troppa spazzatura lasciata qui ogni sera
L'sos del Circolo Nautico. Clicca sulla clip azzurra sopra al titolo per guardare il VIDEO
Questo è quello che troviamo tutte le mattine lungo le banchine del Porticciolo di Ardenza. Sporcizia, bicchieri di plastica e vetro, bottiglie, sacchetti pieni di rifiuti, addirittura buttati in acqua tra gli scogli (clicca sulla clip azzurra sopra al titolo per guardare il VIDEO). Noi come Circolo abbiamo posizionato cassonetti per la raccolta in diversi punti della banchina, ma non vengono usati adeguatamente. Un nostro socio volontario puntualmente raccoglie tutto, spesso in collaborazione con altri e il tutto poi viene portato via dall’Aamps. Mi domando: ma è questo il livello di civiltà? Ma che fatica è buttare la bottiglia o il bicchiere nel cassonetto posizionato a 5 metri.
Massimo Falcinelli
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.