Ponte Santa Trinita, pericolo costante
Scrivere del ponte di Santa Trinita ormai è come sparare sulla Croce Rossa. Di certo c’è solo una cosa: nonostante passino gli anni e qui ne son passati tanti, diciamo troppi, ma lo stato delle cose non cambia minimamente. Unici rattoppi in tutto questo tempo sono stati la sistemazione di un new jersey, (qualcuno usa come porta bottiglie), alcune nuove transenne, altre dove manca totalmente la ringhiera.
Che dire altro, la pericolosità che si è creata per viandanti locali e turisti è lampante. In molti attraversano la strada con conseguenze pericolose o continuano lungo il new jersey; anche questa pratica da non eseguire. Purtroppo i vari cartelli e segnali posizionati a suo tempo, che avvertivano del divieto di transito in quel punto, sono spariti per vari motivi: un po l’incuria, il tempo, il vento, ma questi pretesti non sono una giustificazione.
Paolo Mura
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.