Poca pressione ai piani alti? Asa risponde al lettore
Da un paio di giorni dai rubinetti esce praticamente un filo d’acqua. Premetto che sto al quarto piano e non abbiamo autoclave condominiale. Ho l’autoclave personale che però si trova nel solaio e con la pressione dell’acqua così bassa i cassoni non riescono a riempirsi. Stamattina (6 settembre, ndr) ho chiamato il numero per le segnalazioni dell’Asa e prontamente sono venuti due operai a cercare di risolvere il problema. Visto che mi hanno confermato che ci sono state parecchie segnalazioni in questo senso da varie parti della città sono a chiedervi se potete sensibilizzare l’opinione pubblica in modo che venga ripristinata la pressione precedente per permettere alla mia e alle altre famiglie di poter continuare ad avere l’acqua in casa in maniera decente.
Roberta
L’Asa risponde – Premesso che Asa garantisce una pressione di rete superiore a quanto indicato dal regolamento di fornitura, l’azienda sta realizzando delle distrettualizzazioni come previsto dagli standard tecnici per migliorare il sistema idrico e ridurre e monitorare le perdite di rete. Negli ultimi giorni alcuni condomini che hanno i cassoni al quinto e al sesto piano hanno segnalato difficoltà di approvvigionamento. Si precisa che il problema emerge solo quando i serbatoi privati d’utenza sono installati all’ultimo piano e non come da norma al piano terra. In un’ottica di massima collaborazione, Asa, alla luce delle segnalazioni ricevute, sta aumentando le pressioni nelle zone coinvolte per superare questa fase e aiutando gli interessati a trovare la miglior soluzione per risolvere il problema nell’impianto interno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.